CONSULENZE PERINATALI

vibrazioni di una maternità

Consulenze del sonno infantile

Il sonno da sempre rappresenta per i genitori la croce e la delizia che caratterizza il rapporto con i propri figli piccoli; la cartina di tornasole della serenità familiare.
L’abitudine al sonno simbolizza un importante passo verso l’autonomia e la stima di sé, per questo è importante che il genitore giochi una parte attiva in questo processo.
Attraverso un lavoro di consulenza specializzato, confrontandosi ed imparando ad attivare le proprie risorse genitoriali, sarà possibile accompagnare i propri figli nel sonno senza drammi e disperazioni. All’interno della consulenza verranno valutate e comprese le caratteristiche e le fragilità che maggiormente influenzano il riposo. Ci confronteremo sulle cause più frequenti delle difficoltà di addormentamento e dei risvegli notturni per trovare insieme strumenti personali, utilizzabili con il proprio bambino.

Consulenze allattamento

Consulenze individuali per promuovere, sostenere e proteggere l’allattamento materno secondo le indicazioni OMS/UNICEF

Consulenze genitoriali

Spazio di confronto e sostegno per la genitorialità tutta in ogni fase della vita dei propri figli. Utilizzo dell’approccio Brazelton con le famiglie per sostenere lo sviluppo del bambino. “Cominciai a pensare che il mio lavoro consisteva nell’imparare ad apprezzare i genitori. Quando cambiai il mio atteggiamento e iniziai a fidarmi di loro, loro cominciarono ad avere più fiducia in se stessi.”
T.Berry Brazelton. Learning to Listen. A Life Caring for Children, 2013