SERVIZI PER ADOZIONI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI

Alice qui-siamo-tutti-matti

Da sempre, prima le coppie e poi le famiglie adottive, percorrono un sentiero impervio ed irto di difficoltà legate ai lutti, alle leggi, alla burocrazia, ai costi e molto altro.
Si accompagnano e sostengono le coppie adottive ed in attesa di adozione in tutto il percorso (domanda di disponibilità da presentare in Tribunale, scelta dell’ente autorizzato, gestione dell’attesa, periodo post-adottivo) e le famiglie adottive già nate attraverso una serie di servizi.

Info adozioni

L’adozione sia nazionale che internazionale rappresenta un mondo a sé, che può anche spaventare. Le coppie che stanno iniziando ad immaginare di poter far parte di questo mondo, potranno avere una consulenza mirata per ottenere informazioni, rispondere a domande e chiarire dubbi.

Sostegno e terapia per la famiglia adottiva

Il sostegno alla famiglia adottiva è forse la parte più importante e necessaria di tutto l’iter adottivo. Dopo l’ingresso del bambino in famiglia sono molte le problematiche e le sofferenze alle quali i vari membri possono andare incontro, tra tutte anche un forte senso di solitudine ed isolamento.
Per prevenire forme di disagio ed intervenire tempestivamente su problematiche e disagi già in atto, sono stati pensati percorsi di sostegno alla genitorialità, consulenze familiari ed interventi domiciliari calibrati su misura.